Gennaio 2018

Eventi del mese

In evidenza gli spettacoli, gli eventi culturali, le manifestazioni e le campagne di maggiore interesse previsti nel mese in corso, curati dalla nostra agenzia di comunicazione.

Apriamo l’anno con nuovi progetti ed altri che si rinnovano, dopo i successi delle scorse edizioni, sempre più all’insegna di una “comunicazione trasversale” che coinvolge media tradizionali, social, blog, affiancata da web advertising - su Google e sui social -, mailing list mirate e campagne Dem. 

Dal World Care Program della Fondazione Operation Smile Italia Onlus a TuttixTutti, il concorso nazionale per le parrocchie (al via dal 1° febbraio), dalle campagne Google 8xmille,  al contest “In un altro mondo”,  passando per i teatri Tor Bella Monaca, Lo Spazio, Arcobaleno e compagnie teatrali. 

Tutto questo, in attesa del 3 febbraio, giorno che segna il traguardo dei 30 anni di attività! 

Campagne e contest

Fondazione Operation Smile Italia Onlus

World care Program
World care Program: operati tre bimbi libici al Policlinico Militare Celio.

Sono tre i bambini libici operati con successo il 13 gennaio al Policlinico Militare Celio dal team di volontari italiani della Fondazione in collaborazione con la componente sanitaria militare dell’Esercito e della Marina Militare. I piccoli ritornano a Roma per completare la ricostruzione del palato; insieme a loro è arrivato un terzo paziente, una bambina, anch’essa nata con labiopalatoschisi bilaterale completa, già operata in un ospedale in Libia. 
I bambini, giunti in Italia con volo militare messo a disposizione dall’Aeronautica, sono stati segnalati dalla Task Force medica italiana presente a Misurata nell’ambito dell’intervento di carattere umanitario “Operazione Ippocrate”. 

Tante le iniziative della Fondazione, presieduta da Santo Versace, da scoprire sul sito www.operationsmile.it .

brizzi comunicazione è consulente per la comunicazione

8xmille Chiesa cattolica

App 8xmille
La nuova campagna App viaggia su Google.

E’ partita la campagna App 8xmille su Google; con un semplice clic è possibile scaricare la App che consente di navigare tra le migliaia di opere realizzate in Italia e nel mondo.
La Chiesa cattolica si affida alla libera scelta dei cittadini, da riconfermare ogni anno, per proseguire la sua opera di pastorale, provvedere al sostentamento dei sacerdoti diocesani e assicurare risorse ai progetti caritativi sul territorio nazionale.
Sul sito www.8xmille.it e sul canale YouTube 8xmille sono disponibili gli spot ed i video delle singole opere oggetto delle campagne degli ultimi anni.
Alla campagna stampa e tv si affianca, durante tutto l’anno, il web advertising su Google.

Promoweb video web advertising su Google a cura di brizzi comunicazione. 


 Torna TuttixTutti 

Mappa TuttixTutti
Il concorso nazionale per le parrocchie.

E’ in arrivo “TuttixTutti”, il concorso nazionale per le parrocchie che lo scorso anno ha registrato una straordinaria partecipazione con ben 453 candidature pervenute. Ogni parrocchia potrà iscriversi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica. 
 
Quotidianamente raccontiamo il concorso su Facebook e Twitter per far conoscere le numerose iniziative proposte dalle parrocchie italiane all’insegna della solidarietà.

Brizzi comunicazione cura l'ufficio stampa online, la promoweb video, la strategia di comunicazione sui social network, il social editing, il mail marketing ed il web advertising  su Google.

Teatri e compagnie

 Muggia Teatro apre con la danza 

Afasia - Danza -Teatro Muggia
Apre con la danza il 2018 del Muggia Teatro, diretto da Alessandro Gilleri.

Il 2018 si è aperto il 12 gennaio all’insegna della danza presentata dalla Compagnia The Lab con AFASIA: VADEMECUM HOSTARIA, coreografia e regia di Grazia Nistri e Alberto Milani, mentre il 18 gennaio torna la prosa con D’ANNUNZIO SEGRETO, una lezione-spettacolo di Angelo Crespi con Edoardo Sylos Labini e Viola Pornaro. 
Nel contrasto tra giorno e notte, euforia e malinconia, commedia e dramma, si svolge il “D’Annunzio Segreto", il nuovo spettacolo di Edoardo Sylos Labini che ci racconta in un’ora i segreti del Vate grazie alla collaborazione e al patrocinio del Vittoriale degli Italiani. 

A fine mese, il 26 gennaio, arriva lo spettacolo Marlene Dietrich Story, una produzione Ksenija Prohaska, Spalato, per la regia di I.L.Lemo. 
 
Direttore artistico: Alessandro Gilleri
Ufficio stampa Brizzi comunicazione 


 Teatro Arcobaleno

Aulularia di Plauto Teatro Arcobaleno
L’Aulularia al Teatro Arcobaleno fino al 4 febbraio.

Proseguono con successo le rappresentazioni dell“Aulularia” (la commedia della pentola), una delle opere più divertenti e significative di Plauto, nello straordinario allestimento di Vincenzo Zingaro che restituisce tutti gli aspetti del teatro plautino,proiettando l’opera in una dimensione interculturale. 
In una sorta di comunità multietnica, fiabesca e surreale, si fondono i più svariati elementi linguistici e figurativi. La vicenda del vecchio avaro Tienichiuso (i nomi dei personaggi sono quelli tradotti da Ettore Paratore), diventa così una favola senza tempo, dove è l’aspetto ludico a dettare le sue leggi: il tema dell’avarizia, diventa oggetto di un’indagine etica condotta “modernamente” sulle antiche orme tracciate dal più grande commediografo di tutti i tempi. Il carattere burbero e avaro del protagonista (che Plauto mutua dal “Dyskolos” di Menandro), si imporrà nei secoli, tanto da generare un prototipo, al pari dell’altra figura intramontabile del teatro plautino, quella del soldato spaccone nel “Miles gloriosus”. 
“Poi ci sono i colori, le luci, i costumi - scrive Franco Cordelli sul Corriere della Sera - tutto fiabesco: dall’irrealtà alla realtà e di nuovo all’irrealtà. Alla storia del tirchio che ha trovato la preziosa pentola d’oro, e che per essa vive nel terrore, ci si può abbandonare. 
In più nella Castalia vi è una spettacolosa attrice, Annalena Lombardi, di irresistibile vitalità. Gli altri sono Laura De Angelis, Ugo Cardinali, Rocco Militano, Fabrizio Passerini e Piero Sarpa”. 


Direttore artistico: Vincenzo Zingaro 
Ufficio stampa Brizzi comunicazione 


 Teatro Lo Spazio

Aulularia - Teatro Arcobaleno
Chiamatemi Woody 9-14 gennaio.

Scritto e diretto da Pierpaolo De Mejo Con Pierpaolo De Mejo, Valerio Cosmai e Olivia Cordsen. 
La comicità irriverente di Woody Allen al Teatro Lo Spazio di Roma.
Se Woody Allen si materializzasse davanti a voi per un'ora e un quarto, cosa accadrebbe? 

Che i dialoghi più esilaranti tratti dai suoi film, i suoi monologhi e le sue ciniche riflessioni sul Cinema e sulla vita prenderebbero forma, si accavallerebbero in un turbinio d'irresistibile comicità. Lo spettacolo ripercorre la sua vita e la sua produzione artistica, offrendo un ritratto preciso e tagliente della società newyorkese dagli anni '50 a oggi.

Ad accompagnare il racconto, brani d'oltreoceano eseguiti dal vivo e che hanno accompagnato intere generazioni (da Simon&Garfunkel ai Velvet Underground, i The Lovin’ Spoonful etc.). E non poteva mancare, ovviamente,... il jazz!

Direttore artistico: Francesco Verdinelli
Ufficio stampa  Brizzi comunicazione 



 Teatro Tor Bella Monaca 

Sebastiano Somma Teatro tor bella monaca
Arrivano Corrado Tedeschi, Anna Galiena, Sebastiano Somma e Amanda Sandrelli.

Un incontro inatteso al bar della stazione. Jacques, noto conduttore televisivo, beve per dimenticare e, brillo, sotto gli occhi di un barista irriverente e dalla battuta pronta, importuna una cliente. Lei, da poco uscita di prigione, non si lascia mettere i piedi in testa e anzi risponde per le rime. Due persone agli antipodi, sole e accomunate dallo stesso segreto, iniziano un dialogo divertente e serrato finché, man mano che la notte si fa più assurda, emerge il vero malessere che pervade e unisce queste due singolari anime. Grande successo per Anna Galiena e Corrado Tedeschi in scena con “Notte di Follia” fino al 13 gennaio. 

Torna Sebastiano Somma, dal 19 al 21 gennaio, con “Uno sguardo dal ponte”, scritto da Arthur Miller nel 1955 e considerato tra i più importanti testi della drammaturgia americana del Novecento, che riprende realisticamente una delle pagine più drammatiche del sogno americano vissuto da milioni di italiani approdati in America, nella New York degli anni ’50, alla ricerca di un futuro migliore. Lo spettacolo messo in scena da Enrico Lamanna riprende il dramma interiore di Eddy Carbone (Sebastiano Somma), della sua famiglia e del suo sogno americano.

Chiude la programmazione del mese Boomerang, una storia che affronta temi attuali e toccanti attraverso le contraddizioni dell’essere umano. Scritto e diretto da Angelo Longoni con Amanda Sandrelli, Simone Colombari, Eleonora Ivone e Giorgio Borghetti.

Direttore artistico: Alessandro Benvenuti
Direttore del teatro: Filippo D'Alessio
Ufficio stampa  Brizzi comunicazione 


Save the date

Questa_sono_io AntonellaQuesta
11 febbraio 2018 Antonella Questa.

"Questa sono io" 
Trevignano(RM) – presentazione/reading del libro alla Libreria Onde di Carta – ore 18:00 
Un sacchetto d'amore AntonellaQuesta
17 – 18 febbraio 2018

"Un sacchetto d'amore" 
Roma – Teatro del Lido di Ostia – ore 21:00 – pomeridiana ore 18:00  
Griselidis
Venerdì 16 e sabato 17 febbraio ore 21
domenica 18 febbraio ore 17.30 


Teatro Tor Bella Monaca - "Griselidis" di Coraly Zahonero dall’opera di GRISELIDIS REAL traduzione Serra Yilmaz e Alberto Bassetti con Serra Yilmaz, Sax Solista e musiche Stefano Cocco Cantini, regia Juan Diego Puerta Lopez.

Guarda su Youtube la playlist "Theatre Communications"

Archivio Eventi del mese