Novembre 2018

Eventi del mese

In evidenza gli spettacoli, gli eventi culturali, le manifestazioni e le campagne di maggiore interesse del mese, curati dalla nostra agenzia di comunicazione.

Dalla cena di Gala milanese “Anche le pentole hanno un cuore d’oro”, organizzata dall’ambasciatrice Gloria Brolatti, al 18° weekend clinic “Un mare di sorrisi” grazie al quale quattro bambini hanno ritrovato il sorriso, due eventi di grande rilievo per la Fondazione Operation Smile Italia Onlus, al lancio della nuova campagna per le offerte Insieme ai sacerdoti per la quale curiamo oltre all’ufficio stampa online la campagna di web advertising su Google. Sul versante spettacoli ricca è l’offerta del Teatro Lo Spazio, il teatro “cool” della Capitale, del Teatro Tor Bella Monaca, il teatro dell’affetto secondo Alessandro Benvenuti e dello Spazio Diamante.

Qui di seguito tutti gli approfondimenti!

I progetti

8xmille Chiesa cattolica

App 8xmille Chiesa cattolica
Prosegue su Google con una pianificazione mirata anche per promuovere l’app 8xmille.

Terminata la pianificazione su web e tv, la campagna “Chiedilo a loro” che ricorda il valore della firma per destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica, prosegue su Google con una pianificazione mirata anche per promuovere l’app 8xmille.
La Chiesa cattolica si affida alla libera scelta dei cittadini, da riconfermare ogni anno, per proseguire la sua opera di pastorale, provvedere al sostentamento dei sacerdoti diocesani e assicurare risorse ai progetti caritativi sul territorio nazionale.

Sul sito chiediloaloro.it e sul canale YouTube 8xmille sono disponibili gli spot ed i video delle singole opere oggetto della campagna 2018.
Alla campagna stampa e tv si affianca, durante tutto l’anno, il web advertising su Google.

Promoweb video web advertising su Google a cura di brizzi comunicazione. 


TuttixTutti

TuttixTutti
Il racconto di TuttixTutti, il concorso CEI per le parrocchie, attraverso le opere vincitrici.

Una straordinaria partecipazione è stata quella registrata da TuttixTutti, il concorso CEI per le parrocchie; sono state ben 567 le candidature pervenute che hanno reso particolarmente impegnativa la selezione dei vincitori.
 
Ogni parrocchia poteva iscriversi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica.
Quotidianamente raccontiamo il concorso su Facebook e Twitter per far conoscere le numerose iniziative proposte dalle parrocchie italiane all’insegna della solidarietà.

Brizzi comunicazione cura l’ ufficio stampa online, la Promoweb video, la strategia di comunicazione sui social network, il social editing, la promozione, il mail marketing ed il web advertising su Google.


Insieme ai sacerdoti

Insieme ai sacerdoti 2018
Al via la nuova campagna che promuove le offerte deducibili per il sostentamento del clero.

Al centro dello spot tv c’è un’intera comunità con il suo parroco, con l’oratorio e gli abitanti del quartiere. Nel filmato una bambina del catechismo segue il parroco, Don Diego Conforzi della parrocchia di Sant’Ugo di Roma, nella sua giornata tipo, dalle visite agli anziani alla pastorale giovanile, dal soccorso ai più poveri all’altare dove eleva il calice. Uno spot per tornare a sottolineare l’impegno quotidiano di ogni “buon pastore” che ha scelto di essere al servizio del Vangelo e degli uomini, in ogni situazione, dalle più normali a quelle umanamente più problematiche.

Alla fine dei 15 e 30 secondi una voce recita: “Doniamo a chi si dona” con un invito a donare attraverso il sito www.insiemeaisacerdoti.it. Qui, oltre a tutte le informazioni sulle Offerte Insieme ai sacerdoti (storia, dati, modalità per donare, ecc.), è interessante scoprire le storie di coloro che dedicano la loro vita al prossimo.
Gli spot, in formato web, verranno promossi anche sulla pagina Facebook che racconta la missione dei sacerdoti attraverso storie vere, presentate ogni mese nello spazio “Insieme a Don” con foto, interviste, documentari. La campagna, declinata anche sulla stampa cattolica, sarà on air fino al 31 dicembre.
 

Brizzi comunicazione cura l’ ufficio stampa online, la Promoweb video ed il web advertising su Google.


Fondazione Operation Smile Italia Onlus

Fondazione Operation Smile Italia
Cena di gala “Anche le pentole hanno un cuore d’oro”.

Grande successo per la cena di gala "Anche le pentole hanno un cuore...d'oro 2018", un format ideato da Gloria Brolatti, giornalista e Ambasciatore della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, per creare occasioni di solidarietà incentrate sul cibo. Come del resto la sua Collana di libri di ricette Le Ricette del Sorriso, che ha raccolto finora quasi 60 mila euro.

L’edizione che si è svolta lunedì 12 novembre, a Palazzo Biandrà, la sede milanese di Banca Mediolanum, che a sua volta si è impegnata a raddoppiare il netto ricavato dalla serata – ha visto oltre a un pubblico d’eccezione il connubio di cibo e gioielli, grazie alla collaborazione con l’azienda orafa Il Marchese Diamonds e il mix ha ispirato innanzitutto l’elegante menù realizzato in collaborazione con Area Kitchen, un’eccellenza milanese nel settore banqueting.
La serata “Anche le Pentole hanno un Cuore… d’oro 2018” è stata anche l’occasione per presentare al mondo milanese il nuovo Presidente della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Carlo Salvatori, banchiere e dirigente d’azienda, attualmente Presidente di Lazard Italia.
La raccolta fondi è stata invece destinata al progetto Smile House di Milano, il primo Centro di Cura multi-specialistico di Operation Smile in Europa per il trattamento delle malformazioni congenite cranio - maxillo – facciali.

Si rinnova la collaborazione tra la Fondazione e la Marina Militare.
Torna “Un mare di sorrisi” con il 18° weekend clinic 30 novembre – 2 dicembre

Si è svolto a fine mese il 18° weekend clinic, l’ultimo del 2018, a bordo della portaerei Cavour ormeggiata nel porto di Taranto.
Nell’ambito del progetto “Un Mare di Sorrisi”, iniziativa congiunta della Marina Militare e della Fondazione Operation Smile Italia Onlus sono stati donati quattro sorrisi ai piccoli pazienti affetti da labioschisi, palatoschisi ed esiti di labiopalatoschisi.

I volontari della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, con il supporto del personale del servizio sanitario della Marina Militare, hanno eseguito interventi chirurgici su quattro pazienti di età compresa tra 3 e 26 anni, provenienti dalla Sicilia, dalla Campania e dal Lazio, nonché dal Madagascar.
L’ospitalità della paziente proveniente dal Madagascar accompagnata dalla mamma è stata offerta dalla Cooperativa L’Accoglienza di Roma. Le analisi cliniche preoperatorie sono state eseguite presso la clinica romana Nuova Villa Claudia, generosa sostenitrice della Fondazione, a titolo gratuito.

Come di consueto a bordo della portaerei della Marina Militare era presente anche una rappresentanza del corpo infermieristico della Croce Rossa che collabora attivamente con i volontari della Fondazione.
 

 
brizzi comunicazione è consulente per la comunicazione

Teatro

Teatro Tor Bella Monaca

teatro tor bella monaca
Tutte le informazioni relative alla programmazione sono disponibili sul sito del teatro
 




Direttore artistico : Alessandro Benvenuti 
Direttore del teatro: Filippo D’Alessio
Ufficio stampa a cura di brizzi comunicazione

Teatro Lo Spazio

Rifiuti -Teatro lo spazio
Il Teatro Lo Spazio si conferma un palcoscenico per la drammaturgia, il teatro civile, la danza, il musical, la letteratura, la musica.

Diretto da Francesco Verdinelli (compositore, musicista, regista) Lo Spazio è un luogo aperto alle nuove drammaturgie, alla sperimentazione, con una capacità unica di cambiare e trasformarsi a seconda delle esigenze degli artisti in scena.
Novembre si è aperto all’insegna del Musical con MAD WORLD di Tommaso Capolicchio, in scena dal 6 al 17, con Simone Farinon, Alessandro Giuggioli, Maria Vittoria Cozzella, Francesco Polizzi, Luca Attadia, Emma Gordon, regia di Christian Angeli e Tommaso Capolicchio, direzione musicale di Barbara Eramo. Milano, 1980: Claudio e Giamba rilanciano un’emittente radiofonica destinata a chiudere e affrontano un percorso di iniziazione che passa attraverso la paura di diventare adulti E dal 20 al 24 novembre Sergio di Paola, Imma Pagano, Ida De Rosa, Lorenzo Russo sono gli interpreti di RIFIUTI, di Roberto Russo, con la regia di Gianni De Feo. “Rifiuti” non è soltanto il cumulo che appare enorme sulla scena. È anche il “no” urlato ad una falsa società del benessere e tutto ciò che è scarto appare come essenza, monito e punto di arrivo.
Lo studio su “LA VOCE UMANA” di Jean Cocteau, adattato, interpretato e diretto da Armando De Ceccon, con le musiche originali realizzate ed eseguite dal vivo da Massimo Ceccarelli è di scena dal 28 novembre al primo dicembre. Un’opera “polifonica” sulla verità dell’essere umano alle prese con il sentimento più alto, con l’aspirazione più alta. L’impossibile, l’amore.


Direttore artistico: Francesco Verdinelli 
Il dettaglio della stagione su: teatrolospazio.it


Guarda su Youtube la playlist "Theatre Communications"

Archivio Eventi del mese