editoria di pregio

Editoria di pregio

Progetti editoriali di pregio

La nostra attività editoriale

è consolidata da un decennio di esperienza attraverso la realizzazione di intere collane di architettura e libri tematici.

In questa ottica di "nicchia" ci vengono commissionati libri in edizione limitata o che includono illustrazioni aggiuntive, utilizzando carta di alta qualità e con un'attenzione speciale alla correzione bozze. In sostanza ci impegniamo a realizzare solo edizioni di pregio e qualità superiore.

Progetti editoriali di pregio

I servizi offerti


Progetti editoriali
Grafica & design
Scrittura creativa

Cosa facciamo:

Per questo settore il nostro "cliente tipo" è costituito da aziende e istituzioni che necessitano di una consulenza completa per la progettazione e la realizzazione, curandone ogni fase (progettazione grafica, cura nell'allestimento, prestampa, precisa correzione bozze e stampa) per un risultato di pretigio.
La nostra agenzia offre anche un servizio di scrittura su ordinazione (si faccia l’ipotesi di un’azienda che desideri festeggiare il proprio anniversario regalando ai clienti una propria monografia, oppure una famiglia importante che voglia raccogliere in un libro la propria storia).

Prezzi:

I fattori che portano alla realizzazione di un libro sono veramente parecchi (il formato, il numero di pagine, il tempo necessario alla correzione bozze, la grafica, la grammatura della carta, la copertina, la rilegatura, ecc…) e pertanto è necessario un briefing introduttivo per fare un preventivo ad hoc.

Cosa non facciamo:

L’attività editoriale di Brizzi Comunicazione non è rivolta agli scrittori che desiderano auto-pubblicarsi, sia perché non siamo scopritori di talenti, sia per una questione di dimensioni ed obiettivo del progetto editoriale.

Il nostro suggerimento 
per chi vuole autoprodursi:

Esistono diverse soluzioni economiche, come per esempio l’ottimo sistema proposto da Amazon che consente in modo facile ed economico pubblicare autonomamente un e-book o un libro (per maggiori info: kdp.amazon.com) che offre royalties interessanti e una ampia distribuzione. Sempre di Amazon è il servizio (solo per libri in inglese) Kindle Scout che, dopo una valutazione del libro, può prendere in considerazione un contratto di edizione con un anticipo sulle vendite garantito. Oltre ad Amazon ottimi siti per autopubblicare un libro sono Lulu.com e Narcissus.me.