Uffici stampa brizzi comunicazione

Uffici  stampa 

Dalla comunicazione tradizionale al digital

I nostri servizi di ufficio stampa tradizionale e digital:

  • Elaborazione della strategia media
  • Analisi del target stampa di riferimento
  • Realizzazione comunicati stampa ad hoc
  • Ufficio stampa sui social network (digital) 
  • Analisi della concorrenza
  • Realizzazione di mailing list ad hoc 
  • Organizzazione di press tour 
  • Media training 
  • Rassegne stampa e audio-video 
  • Monitoraggio quotidiano notizie e post
Archivio comunicati stampa clienti

Alcuni riferimenti all'ufficio stampa clienti:

8xmille Chiesa Cattolica per Chiediloaloro |  Poste Vita  per Forum PA  | Fondazione Sofia per campagna di sensibilizzazione  |  Andrea Ascolese  per spettacolo musicale |  In un altro mondo per contest |  Fiadda  per sovra titolazione teatrale per audiolesi  | Anacam  per convegno  sicurezza ascensori  | AIRS per raccolta fondi  |  Arcipelago donna per estate romana  |  Teatro Tor Bella Monaca  per stagione teatrale | Il polo del sorriso per Operation smile, ecc... .

Scopri nell'archivio comunicati 
e nelle playist YouTube cosa facciamo.

Special mentions

Tipico esempio di un ufficio stampa istituzionale full service:

1. Ufficio Stampa

L'agenzia elabora una precisa strategia di comunicazione, attiva i contatti con la stampa specializzata e a larga diffusione, avvia rapporti preferenziali con i capi redattori delle testate di maggior interesse a cui inviare i comunicati stampa realizzati professionalmente. Questo tipo di servizio richiede almeno sei mesi di lavoro e un contatto quotidiano con i giornalisti di riferimento. A tale attività va affiancata la realizzazione di una rassegna stampa mirata.

2. Organizzazione di una Conferenza Stampa di Presentazione 

L'agenzia segue tutti gli aspetti organizzativi della conferenza stampa di presentazione (di una notizia, di nuovi servizi o di un progetto):

  • individuazione della sala
  • invito alla stampa interessata
  • organizzazione del catering
  • servizio fotografico o video
  • servizio hostess
  • accoglienza ospiti

3. Organizzazione di una Intervista

L'intervista è uno strumento fuori dall'ordinario per l'ufficio stampa. Non sempre, infatti, vi sono i presupposti per proporla alla testata ma, se gli spunti sono consistenti e gli argomenti interessanti, l'intervista assume un grosso valore.
L'ufficio stampa si occupa dell'organizzazione in dettaglio della intervista richiedendo al giornalista, ove possibile, una scaletta di base dei temi trattati e fornendo allo stesso tempo tutti i materiali necessari (cartella stampa, foto ecc.)

4. Organizzazione di una Colazione di Lavoro con i Giornalisti

La colazione di lavoro assume un notevole rilievo quando il cliente intende proporre notizie o informazioni ad un ristretto e selezionato gruppo di giornalisti, in genere di quotidiani, tv o periodici di settore. Per l'occasione la nostra struttura si occupa dell'intero coordinamento della colazione di lavoro: selezione e prenotazione della location, invito dei giornalisti, recall telefonico, supporto in loco.


5. Organizzazione di un Press Tour


Il press tour o visita aziendale costituisce un'opportunità per fidelizzare alcuni giornalisti chiave con un'ospitalità a cinque stelle, in Italia o all'estero, in occasione di un evento rilevante per l'azienda (presentazione di un nuovo servizio, apertura di una sede, eventi sponsorizzati dall'azienda).
La nostra agenzia si occupa di tutti gli aspetti organizzativi e della selezione del gruppo ristretto di giornalisti da invitare.


6. Realizzazione di Video Istituzionali 

Il video è uno strumento estremamente utile; questo consente, infatti, di presentare con un linguaggio piacevole e immediato tutte le notizie riguardanti l'azienda, la sua struttura e gli obiettivi. brizzi comunicazione si occupa dell'ideazione dello storyboard, della regia e realizzazione di video con interviste a manager e opinion leaders, riprese di eventi, spettacoli e congressi. I video sono disponibili nei formati più utilizzati.