Eventi del mese

Giugno 2019

In evidenza gli spettacoli, gli eventi culturali, le manifestazioni e le campagne di maggiore interesse del mese, curati dalla nostra agenzia di comunicazione.

Anche a giugno sono tanti i progetti e le iniziative da raccontare. Sono stati proclamati i 4 vincitori di In un altro mondo, il contest Cei per giovani volontari under 20, è terminato con un pieno di iscrizioni TuttixTutti, il concorso nazionale Cei che premia i progetti di utilità sociale delle parrocchie. E’ stato rinnovato il protocollo d’intesa sottoscritto dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus con l’ASST Santi Paolo e Carlo per la “Smile House” di Milano. Il Festival del Teatro di figura anche al Teatro Tor Bella Monaca per un entusiasmante finale di stagione.

Vincitori in un altro mondo 2019

Proclamati i vincitori di “In un Altro Mondo”, il contest Cei per giovani volontari under 30.

Migliaia di candidature pervenute per la sfida che chiama i giovani a mettersi in gioco per far vincere la solidarietà.

Si è conclusa con un pieno di candidature la VI edizione del contest In Un Altro Mondo. Il progetto, rivolto a giovani dai 20 ai 30 anni, offre la possibilità di partecipare ad un progetto che mette in palio un mese un mese di volontariato e di formazione umana al servizio degli ultimi, dei dimenticati, in quelle “periferie” del mondo sempre nel cuore di Papa Francesco. Destinazione Brasile, India, Madagascar e Albania per Tania, Veronica, Carmen e Andrea che hanno sbaragliato la concorrenza e che ad agosto avranno la possibilità di vivere una straordinaria esperienza al servizio degli ultimi in un’opera, agli angoli del mondo, sostenuta con i fondi 8xmille alla Chiesa cattolica.

Promozione contest, promo web video e web advertising su Google a cura di brizzi comunicazione. 

In corso la campagna CEI “8xmille” per sensibilizzare alla destinazione dell’8xmille alla Chiesa cattolica.

La campagna di comunicazione 8xmille della ha l’obiettivo di ricordare il valore della partecipazione. Una nuova strategia e un nuovo format illustrano, sempre con concretezza ed efficacia, ciò che rende migliore l’Italia.

Raccontano l’orgoglio di far parte del “Paese dei progetti realizzati”, divenuti realtà grazie all’impegno di milioni di volontari, migliaia di sacerdoti e suore.
Un Paese da scoprire sul sito www.8xmille.it della Conferenza Episcopale Italiana. 15 i progetti al centro della nuova campagna, scelti tra le migliaia sostenuti in questi anni, in Italia e all’estero, attraverso le tre direttrici fondamentali di spesa: culto e pastorale, sostentamento dei sacerdoti diocesani, carità in Italia e nel Terzo mondo. La firma è servizio al prossimo e trasparenza. La Chiesa ogni anno si affida alla libertà e alla corresponsabilità dei fedeli e dei contribuenti italiani per rinnovarla, a sostegno della sua missione.   Sul sito www.8xmille.it e sul canale YouTube 8xmille sono disponibili gli spot ed i video delle singole opere oggetto delle campagne degli ultimi anni. Alla pianificazione stampa, web e tv, prevista fino a fine Luglio, si affianca, durante tutto l’anno, il web advertising su Google.


Promo web video e web advertising su Google a cura di brizzi comunicazione. 

TuttixTutti 2019 - brizzi comunicazione

Chiuse le iscrizioni a “TuttixTutti” il concorso nazionale per le parrocchie che anche quest’anno ha registrato un’ampia partecipazione.

“Chi partecipa fa vincere gli altri”. È lo slogan che promuove il concorso per le parrocchie TuttixTutti, promosso dalla C.E.I. a livello nazionale, terminato lo scorso fino al 31 maggio. Si è conclusa con un bilancio estremamente positivo la 9°edizione che ha registrato una straordinaria partecipazione delle parrocchie.

Impegnativa la selezione per la giuria che sta valutando le numerose candidature pervenute, ben 394, sulla base dei criteri di valutazione, come l’utilità sociale dell’idea, la possibilità di risolvere, grazie al progetto, problematiche presenti nel tessuto sociale, la capacità di dare risposta a bisogni individuali e/o collettivi della comunità di riferimento e l’eventuale creazione di nuovi posti di lavoro. Dieci i premi, compresi tra €1.000 e €15.000, attribuiti dalla Giuria composta dai membri del Servizio per la Promozione del Sostegno Economico alla Chiesa cattolica, che selezionerà i 10 progetti di solidarietà considerati più meritevoli secondo i criteri di valutazione pubblicati sul sito e giudicherà la qualità degli incontri formativi realizzati. I vincitori saranno proclamati sul sito www.tuttixtutti.it il prossimo 30 giugno.

brizzi comunicazione cura l’ufficio stampa online, la promo web video, la strategia di comunicazione sui social network, il social editing, la promozione, il mail marketing ed il web advertising su Google.

1210 pazienti operati, prestazioni multidiscliplinari effettuate, pazienti visitati al Centro dall’inizio dell’attività (settembre 2011) fino a dicembre 2018. Questi i numeri della Smile House di Milano, prima Smile House in Italia, nata grazie al protocollo d’intesa sottoscritto dalla Fondazione Operation Smile Italia Onlus con l’allora Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano, (oggi ASST Santi Paolo e Carlo) che ha permesso di amplificare le potenzialità di cura del Centro Regionale per le Cura delle Labiopalatoschisi già esistente dal 1996


Consulenti per la comunicazione:
brizzi comunicazione

Fondazione Operation Smile Italia onlus: rinnovato il protocollo d’intesa per la Smile House di Milano.

Immafina festival TBM

Un giugno ricco al Teatro Tor Bella Monaca! Finalmente a Roma un Festival internazionale dedicato interamente al Teatro di Figura.

Una rassegna con le produzioni nazionali e internazionali più significative del genere, da giovedì 6 a domenica 9 giugno, un “Festival Diffuso” negli spazi del Teatro India e nei tre teatri della Rete Teatri in Comune (Teatro del Lido, Teatro Tor Bella Monaca e Teatro Villa Pamphilj) con ben 35 repliche di tredici spettacoli provenienti da Islanda, Irlanda, Belgio, Spagna, Francia, Argentina, Italia, Burkina Faso.

Tra gli spettacoli in scena al Teatro Tor Bella Monaca troviamo una prima assoluta “Racconti su tre ruote” (Compagnia Bertolt Brecht di Formia), sabato 8 giugno alle 17.00, i grandi classici del teatro di figura italiano come “Scuola di Magia” (Compagnia Teatro Verde, con le scene, costumi e burattini di Santuzza Calì), sabato 8 giugno alle 21, “Scretch” con Claudio Cinelli, domenica 9 giugno ore 21.00 oltre alle produzioni internazionali come “The Circus Stachamoose” (Irlanda - Compagnia Your Man’s Puppets), sabato 8 giugno ore 18.00,“Error 404” (Spagna, Compagnia Angeles de Trapo), venerdì 7 giugno, ore 18.00, “Metamorphosis. Poetry in Motion” (Islanda Company Worlds of puppets), venerdì 7 giugno, ore 21.00, e “La Piccola Stella” (Italia-Francia) con Albert Bagno, domenica 9 giugno ore 18.00.    

Si prosegue con i saggi dei laboratori teatrali come Parole su tela di Hopper, drammaturgia a cura degli Allievi del terzo anno di  Corso di Fondamenta La Scuola dell’Attore (martedì 11 e mercoledì 12 giugno ore 21), Ballade in 3 soldi, lo spettacolo del Laboratorio Donne del quartiere attrici del presente Corso Avanzato, diretto da Maddalena Rizzi con Caoduro Claudia, Casini Sergio, Digitali Vanessa, Forte Claudia, Frangella Maria, Graziosi Cristina, Lucidi Fabiola, Proietti Simona, Rivellini Sabrina, Ruberto Marina, Saponara Antonello, Sestini Paolo, Spagna Maria, Vandelli Paola, Zicari Giancarlo (sabato 15 giugno ore 21 domenica 16 giugno ore 18), Lisistrata di Aristofane, diretto da Maddalena Rizzi, corso base del laboratorio Donne del quartiere attrici del presente (sabato 22 giugno ore 21
domenica 23 giugno ore 18)
Il 21 giugno la Musica invaderà a anche il Teatro Tor Bella Monaca in occasione della “Festa della Musica” con un ricco programma da scoprire sul sito del teatro.


Direttore artistico: Alessandro Benvenuti Direttore del teatro: Filippo D’Alessio 
Ufficio stampa: brizzi comunicazione

ARCHIVIO EVENTI DEL MESE

Guarda anche la playlist  video "Theatre Communications"