Eventi del mese

Luglio-Agosto
2024

In evidenza i progetti, le campagne, gli eventi e gli spettacoli di maggiore interesse, curati dalla nostra agenzia di comunicazione.

Simla Società Italiana di Medicina legale e delle Assicurazioni  

A Roccella Jonica il V Congresso nazionale “Giornate Medico Legali della Locride

Si sono svolte a fine giugno, con il patrocinio di SIMLA, Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni, “le Giornate medico legali della Locride”, un appuntamento con alcuni dei più rilevanti giuristi e medici legali a livello nazionale.   
Il Congresso, sin dalla sua prima edizione, propone ed esamina i più recenti aggiornamenti scientifici in tema medico legale e si rivolge a tutti gli esperti che lavorano in questo settore: medici, giuristi, operatori sanitari e professionisti forensi a vario titolo. A presiedere l’evento il Dott. Pietro Tarzia, docente scuola di specializzazione medicina legale Università di Catanzaro, mentre nel comitato scientifico, tra gli altri illustri studiosi, si segnala la presenza del Professore Francesco Introna, Presidente SIMLA, che guiderà una sessione dedicata all’ “Anatomia del femminicidio: marker identificativi”.     

Ufficio stampa, redazione newsletter e gestione social network brizzi comunicazione

SIMLA   - Giornate del medico legale

Federterziario 

FederTerziario Balneari sostiene l’emendamento Romeo all’interno del D.L. Agricoltura che andrà in votazione martedì prossimo. 

Come Federterziario Balneari abbiamo appreso che l’emendamento presentato dai Senatori Romeo, Centinaio e Marti all’interno del D.L. Agricoltura e relativo al comparto balneari verrà votato già lunedì pomeriggio dalla Commissione Industria del Senato e messo in votazione martedì”. Lo precisa Giuseppe Mancarella, presidente di FederTerziario Balneari. Si tratta di un emendamento che, in questo momento, si presenta sicuramente di particolare importanza per “l’intera categoria degli imprenditori balneari - aggiunge Mancarella - in quanto traccia, al suo interno, il tema fondamentale della mappatura, oltre che prevedere significative modifiche al codice della navigazione. Si tratta, peraltro, di un testo assolutamente in linea con i principi comunitari in materia d concorrenza e rispettoso dei principi sanciti dalla Corte di Giustizia europea nella sentenza del 20 aprile 2023”.

Ufficio stampa a cura di brizzi comunicazione

On.le Giuseppe Conte_Alessandro Franco, segretario generale FederTerziario

ARCHIVIO EVENTI DEL MESE

Guarda anche le nostre playlist video