Eventi del mese

Gennaio 2019

In evidenza gli spettacoli, gli eventi culturali, le manifestazioni e le campagne di maggiore interesse del mese, curati dalla nostra agenzia di comunicazione.

Gennaio si è aperto all’insegna di un’Epifania d’eccezione con il taglio di un gianduiotto gigante al caffè al Bicerin di Torino, un evento che ha riscosso un’ampia partecipazione di pubblico. Mese di preparazione per una serie di progetti, che partiranno tra febbraio e aprile, che potrete scoprire seguendo i nostri account social e visitando il nostro sito. Dai progetti a sostegno della Fondazione Operation Smile Italia Onlus, al web advertising per l’8xmille alla Chiesa cattolica, dalla 5° edizione del contest Cei In Un altro Mondo alla 9° edizione di Tutti xTutti, il concorso nazionale per le parrocchie, passando per i teatri Tor Bella Monaca e Spazio Diamante. 

8xmille chiesa cattolica - brizzi comunicazione

8xmille Chiesa cattolica

La campagna “8xmille”, che ricorda il valore della firma per destinare l’8xmille alla Chiesa cattolica, è presente tutto l’anno su Google  con  una pianificazione mirata anche per promuovere l’app 8xmille. La Chiesa cattolica si affida alla libera scelta dei cittadini, da riconfermare ogni anno, per proseguire la sua opera di pastorale, provvedere al sostentamento dei sacerdoti diocesani e assicurare risorse ai progetti caritativi sul territorio nazionale. Sul sito www.chiediloaloro.it e sul canale YouTube 8xmille sono disponibili gli spot ed i video delle singole opere oggetto della campagna 2018. 

Promoweb video e web advertising su Google a cura di brizzi comunicazione

TuttixTutti 2019 - brizzi comunicazione

TuttixTutti:
In arrivo
la 9^ edizione

TuttixTutti, il concorso CEI per le parrocchie, ha registrato nel 2018 una straordinaria partecipazione, con ben 567 candidature pervenute che hanno reso particolarmente impegnativa la selezione dei vincitori. Il 1° febbraio partirà la nuova edizione del concorso che  ci auguriamo possa ottenere una capillare partecipazione sul territorio. Ogni parrocchia può iscriversi online su www.tuttixtutti.it, creando un gruppo di lavoro, ideando un progetto di solidarietà e organizzando un incontro formativo per promuovere il sostegno economico alla Chiesa cattolica. Quotidianamente raccontiamo il concorso su Facebook e Twitter per far conoscere le numerose iniziative proposte dalle parrocchie italiane all’insegna della solidarietà.

Brizzi comunicazione cura cura l’ufficio stampa online, la promoweb video, la strategia di comunicazione sui social network, il social editing, la promozione, il mail marketing ed il web advertising su Google.

Fondazione Operation Smile

In arrivo nuovi progetti della Fondazione Operation Smile Italia onlus che si propone di donare il “sorriso” ed un “futuro” ai bambini con gravi patologie come il labbro leporino e la palatoschisi, grazie a interventi gratuiti di chirurgia plastica ricostruttiva. 
Sono necessari poco più 45 minuti per salvare un bambino da una vita di vergogna, di dolore e di solitudine. Scopri la storia di Clara e di tanti bambini che, grazie ai medici della Fondazione, hanno ritrovato il sorriso ed un futuro migliore. 

Info sul sito www.operationsmile.it

Michele La Ginestra e Massimo Wertmuller

Teatro Tor Bella Monaca

Come Cristo comanda, un testo di Michele La Ginestra, anche interprete sul palco insieme a Massimo Wertmüller, per la regia di Roberto Marafante è andato inscena al  Teatro Tor Bella Monaca il 18 e 19 gennaio. 

Anno 33 d. c., Palestina. È notte: due uomini, vestiti con tuniche e mantelli, sono seduti in una sorta di bivacco in mezzo al deserto, un luogo che rappresenta la solitudine e l’isolamento dal resto del mondo. Parlano sommessamente per non essere scoperti, con la paura di essere stati seguiti da qualcuno; si capisce che sono in fuga, ma nonostante la situazione, cercano di mascherare la propria ansia, parlando delle cose di tutti i giorni, (il mangiare, il lavoro, il rapporto con l’altro sesso) in modo scanzonato e divertito.

«Ho scritto di getto questo testo – afferma l’autore e interprete Michele La Ginestra – volutamente, nello stile del maestro Gigi Magni…avevo bisogno di raccontare delle emozioni e avrei voluto affidare ad altri le mie parole. Mentre scrivevo, pensavo che l’attore più giusto per indossare i panni di Cassio fosse Massimo Wertmüller, con la sua profondità d’animo, e la sua giocosa romanità, che rende leggero qualsiasi ragionamento, anche il più contorto. Poi, alla fine, mi sono innamorato della storia ed ho capito che non sarei riuscito a cedere ad altri il ruolo di Stefano, uomo pratico, spontaneo, istintivo…perdendo, peraltro, il privilegio di dividere il palcoscenico, per la prima volta, con Massimo.” 

Così Michele La Ginestra racconta il suo spettacolo, uno degli appuntamenti di maggior rilievo del mese e della stagione, con il quale è partito un gennaio d’eccezione nel teatro diretto da Alessandro Benvenuti con Filippo D’Alessio. Seguito, tra gli altri, da Miseria e Nobiltà con Lello Arena (22 e 23 gennaio), La Locandiera con Amanda Sandrelli  ( 25 -  27 gennaio) una settimana a cura della Compagnia carrozzeria Orfeo.    

Tutte le informazioni relative alla programmazione sono disponibili sul sito del teatro 

Direttore artistico : Alessandro Benvenuti 
Direttore del teatro: Filippo D’Alessio 
Ufficio stampa: brizzi comunicazione

ALLO SPAZIO DIAMANTE MURDER ROCK, IL MUSICAL STATUNITENSE PER LA 1^ VOLTA IN ITALIA.

Allo Spazio Diamante il nuovo anno si è aperto con uno spettacolo d’eccezione “ Murder ballad . Omicidio in Rock”. 

Per la prima volta in Italia,  il rock musical statunitense ideato e scritto da Julia Jordan, con i testi e le musiche di Juliana Nash è considerato uno degli spettacoli più originali degli ultimi vent’anni di produzione Off-Broadway. Firmato da Julia Jordan e Juliana Nash, è un thriller passionale che ruota intorno ad un triangolo amoroso e alla ricerca e scoperta di un presunto assassino.
Protagonisti della storia sono Sarah, Tom e Michael, le cui vite s’intrecciano sullo sfondo di una
New York anni ‘90 dalle grandi possibilità ma anche dove nascono grandi delusioni: Sarah e Tom sono due giovani artisti innamorati in cerca di fortuna, Michael è uno studioso di filosofia che sposa
Sarah dopo la fine della relazione con Tom. Il caso vuole che Sarah e Tom si incontrino
nuovamente dopo anni e vivano una nuova passionale storia. Quarto protagonista della storia è il Narratore, il “master of puppets” invisibile agli altri personaggi. In scena un cast eccezionale, diretto da Ario Aveconee Fabrizio Checcacci: Arianna Bergamaschi, Antonello Angiolillo, Leonardo di Minno, Myriam Somma, Valentina Naselli, Jacopo Siccardi e Cosimo Zannelli, direttore musicale dello spettacolo.
 
Il musical approda in Italia grazie al regista e produttore Ario Avecone, ideatore del musical immersivo, che da 7 anni porta in scena “Amalfi 839AD” Opera Musical presso l’Arsenale della Repubblica amalfitana, con grande successo di pubblico e critica. 

Direttore artistico : Giampiero Cicciò
Ufficio stampa: brizzi comunicazione

ARCHIVIO EVENTI DEL MESE

Guarda anche la playlist  video "Theatre Communications"