Eventi del mese

Aprile
2024

In evidenza i progetti, le campagne, gli eventi e gli spettacoli di maggiore interesse, curati dalla nostra agenzia di comunicazione.

Simla Società Italiana di Medicina legale e delle Assicurazioni  

Polizze assicurative dei professionisti e delle strutture sanitarie dopo il completamento della Gelli-Bianco tra novità e dubbi: il 29 aprile se ne è discusso a Milano  

Le assicurazioni della Responsabilità Sanitaria dopo il completamento della Legge 24/2017” è il titolo dell’appuntamento che si è svolto Milano all’Auditorium Giovanni Testori della Regione Lombardia (piazza Città di Lombardia, 1).    
Il convegno, organizzato dal Centro Studi Medical Malpractice (CSMM) con il patrocinio della Società Italiana di Medicina Legale e delle Assicurazioni (SIMLA) e il contributo dello Studio Legale TMHR, ha affrontatole novità introdotte dal DM 232/2023, attuativo delle disposizioni introdotte dalla legge Gelli (24/2017) in materia di copertura obbligatoria del rischio sanitario. 
Il tema è stato sviluppato con il coinvolgimento di rappresentanti delle istituzioni, associazioni di settore, giuristi, medici legali e assicuratori. In rappresentanza di SIMLA ha partecipato il dott. Lucio Di Mauro, medico legale e segretario nazionale della Società Scientifica.  

Ufficio stampa, redazione newsletter e gestione social network brizzi comunicazione

SIMLA   - Responsabilità medica legge gelli bianco

Federterziario 

Siglato il CCNL per dipendenti delle imprese di restauro dei beni culturali     

Si occupano di salvaguardare il valore culturale dello sterminato patrimonio storico e artistico italiano: sono oltre 3.500 imprese che impiegano circa 9mila addetti, con una base imprenditoriale a vocazione femminile (circa il 60%). A questa ampia fascia di professionisti operanti in Italia (dati Infocamere-Movimprese) si rivolge FederTerziario con la stipula del CCNL per i dipendenti delle imprese di restauro di beni culturali - con decorrenza dal 6 marzo 2024 al 5 marzo 2027 - che è stato firmato ieri dal Presidente e dal Segretario generale dell’organismo datoriale, Nicola Patrizi e Alessandro Franco, dalla Federazione Nazionale UGL Costruzioni, rappresentata dal Segretario nazionale Egidio Sangue, e dall’Associazione Restauratori d’Italia, alla presenza del Presidente Kristian Schneider. Di rilievo l’assistenza tecnica di ANCL - Associazione Nazionale dei Consulenti del Lavoro, col Presidente Nazionale, Dario Montanaro.  


Ufficio stampa a cura di brizzi comunicazione

Federterziario  - siglato il CCNL

ARCHIVIO EVENTI DEL MESE

Guarda anche le nostre playlist video