brizzi comunicazione rassegne stampa

Rassegna stampa

Quanta visibilità ha avuto il tuo comunicato stampa?

La rassegna stampa, in formato elettronico o cartaceo, fa parte del lavoro di comunicazione. E' infatti un importante sistema di controllo e verifica sui mezzi d'informazione (e dei canali web) per conoscere che diffusione ha avuto il "messaggio" e, in ultima analisi, il cliente e il suo brand.

Costruire un archivio di notizie
diventa strategico

Questo servizio, utilizzato in occasione di un evento, una promozione o, in generale, di una classica campagna di comunicazione, questo (certosino) servizio di controllo e "clipping", non si limita alle notizie pubblicate su giornali stampati e i periodici, ma comprende l'enorme mondo parallelo del web (si pensi ai soli aggregatori di notizie).  L'utilità della rassegna stampa non si estingue con la conclusione dell'evento o della campagna di comunicazione, ma diventa utile per costituire un archivio web di notizie da poter condividere nel tempo con gli utenti.

In considerazione dell'importanza strategica che ha la rassegna stampa per un'azienda, noi realizziamo la rassegna stampa attraverso un'attenta lettura comparata dei mezzi di informazione, dei servizi radio e TV degli articoli pubblicati online, le recensioni digitali, i post dei blogger più autorevoli ed i commenti postati all'interno dei social network.
Il servizio si conclude con la realizzazione del documento vero e proprio  di "rassegna stampa", da consegnare al cliente.