site search by freefindricerca avanzata

In ricordo di

Monica Brizzi

1963 - 2019

Gli attestati di stima

Un fiume in piena! Un’ondata di commozione che non si è esaurita ma che continua da giorni. Una serie infinita di attestati di stima, di ricordi struggenti, di aneddoti simpatici che mettono in evidenza le grandi doti di Monica quali empatia ed ascolto unite ad un’indiscussa professionalità e disponibilità. 
E inoltre tanti spettacoli a lei dedicati con sincera commozione da attori, attrici e compagnie intere nei teatri seguiti da anni. Penso di avere raccolto la maggior parte dei post, quelli che mi è stato possibile intercettare nelle pieghe di Facebook e Twitter, che mi fa piacere condividere con voi. Una carrellata di ricordi che mi rende particolarmente fiera ed orgogliosa dell’impronta lasciata da mia sorella. Un segno che resterà!

Grazie per le vostre affettuose testimonianze,
Cecilia

Con la perdita di Monica, cofondatrice della nostra agenzia, la Brizzi Comunicazione non ha perso solo la sua socia piu' giovane, scomparsa a soli 55 anni di età, ma una vera e propria "colonna portante". 
Monica, con passione ed entusiasmo, ha lavorato per più di 30 anni nel campo degli uffici stampa con una particolare predilezione per il settore dello spettacolo e del teatro. 
Laureata in Letteratura teatrale italiana alla Sapienza di Roma, giornalista dal 1995, con un passato di critico teatrale per testate come Sipario e Hystrio, ha seguito centinaia di spettacoli, collaborando con teatri, festival e compagnie di rilievo nazionale ed internazionale dando lustro all'agenzia condivisa con la sorella Cecilia. 
Autrice di saggi di letteratura, cinema e teatro, ha collaborato con prestigiose Istituzioni culturali come  l'Istituto Studi Pirandelliani al quale ha dedicato  le sue energie  negli anni giovanili anche a seguito della sua tesi, sostenuta dalla relatrice Franca Angelini, sulla collaborazione tra Luigi Pirandello ed Edoardo De Filippo  per la stesura della commedia "L'abito nuovo".

Un segno che resterà

"I colori maturano la notte"! Il ricordo di Monica Brizzi a cura di   Marzia Ercolani è semplicemente da brividi per me! Grande riconoscimento del lavoro dell'ufficio stampa. Garbo e delicatezza nel descrivere le meravigliose doti di Monica!
Teatro Tor Bella monaca 4 Aprile 2019

Il commosso omaggio di  Melania Fiore a  Monica Brizzi. Ieri sera al termine del suo straordinario lavoro "Partigiana", le ha dedicato un ricordo e la poesia che ha scritto subito dopo la sua scomparsa. E' stato un momento di grande commozione! Grazie Melania Fiore per questo ricordo straordinario!
Teatro Kopó5 Aprile 2019

Tanti gli spettacoli dedicati a lei, in questi giorni, da compagnie e teatri con i quali Monica ha instaurato uno straordinario rapporto di fiducia ed amicizia. Sarebbe felice e travolta da questi omaggi.
Come quello che le ha dedicato, visibilmente commossa,  Eleonora Manara che al termine dello spettacolo EmmaB, l'ha ricordata sul palco del Teatro Lo Spazio che ha visto Monica comunicare tante stagioni di grandi successi, proposti dall'infaticabile direttore Francesco Verdinelli.
Con garbo e delicatezza Eleonora ha ricordato le doti di Monica come l'empatia e l'ascolto. Grazie anche a tutta la compagnia Saverio Vallone Matteo Micheli Sandro Calabrese Gianluca Cecconello e al regista Fabio Luigi Lionello
Grazie Eleonora per il bellissimo ricordo!
Teatro Lo Spazio 7 Aprile 2019

Isabel Russinova sul palco della Casa Internazionale delle Donne di Roma con la sua nuova proposta, in forma di reading con musica dal vivo, “Padrona del tempo, ritratto di Isabella d’Este”, seconda edizione del progetto A.L.M.A.S

Lo spettacolo è stato affettuosamente dedicato da Isabel Monica, che ne ha curato l'ufficio stampa negli ultimi anni.

Grazie a  Spazio 18B e a  Maresa Palmacci per aver dedicato la puntata odierna de "L'Angolo dell'Artista" a mia sorella  Monica Brizzi prematuramente scomparsa il 29 marzo scorso.
Grazie a  Jacopo Bezzi e a  Massimo Roberto Beato per aver ricordato nel loro programma Monica, che si occupò dell'ufficio stampa del teatro la scorsa stagione.

Grazie a Isabella Giannone e Francesco Branchetti che hanno voluto dedicare lo spettacolo "Il viaggio di Ecuba" a Monica Brizzi. 

Testo di Prova. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit nullam nunc justo sagittis suscipit ultrices.